Si è tenuto a Milano, presso l’Associazione Gruppo di Betania la consegna di 20.000 kit merende al charity partner Fondazione Banco Alimentare Onlus, raccolti dalla community di #NonCiFermaNessuno e messi a disposizione dal food donor Penny Market Italia.
La consegna è avvenuta alla presenza di Luca Abete, inviato di Striscia la Notizia nonchè ideatore ed anima del progetto motivazionale universitario #NonCiFermaNessuno, Andrea Giussani, Presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus, Bruno Bianchini, Direttore Marketing strategico di Penny Market Italia, da due anni food donor dell’iniziativa.
Una prima fornitura di kit merende è stata consegnata ai volontari dell’Associazione Gruppo di Betania Onlus di Milano, scelta come luogo simbolico a rappresentare tutti gli enti caritatevoli che quotidianamente danno sostegno ai minori e alle persone in difficoltà.
I kit merenda sono stati poi stoccati presso la sede del Banco Alimentare della Lombardia per essere distribuiti in tutte le sedi regionali.
Penny Market Italia, particolarmente sensibile alla causa e coinvolta dall’entusiasmo dei ragazzi, ha sposato immediatamente il progetto affiancandosi in qualità di food donor e mettendo a disposizione del Banco Alimentare beni alimentari molto preziosi per le famiglie indigenti che, purtroppo, non riescono a garantire ai loro figli un pasto fondamentale come la merenda.
“#NonCiFermaNessuno vive di sfide. Da qualche anno abbiamo il piacere di essere gemellati con la Fondazione Banco Alimentare Onlus e di riproporre ad ogni stagione del nostro tour una nuova sfida. – ha dichiarato Luca Abete a margine della conferenza stampa – Nel 2018 abbiamo pensato ai più piccoli e possiamo dire di aver vinto anche questa volta la nostra scommessa. Abbiamo puntato sull’entusiasmo della community che è stato tantissimo e che si è trasformato in oltre 20.000 kit merenda che abbiamo consegnato al Banco Alimentare, donando così dei beni preziosissimi per tanti bambini di famiglie povere ai quali viene negato il diritto alla merenda. Durante i miei incontri ed in ogni tappa del tour abbiamo sensibilizzato le nuove generazioni contro lo spreco del cibo, che tutti quanti noi dovremmo provare a limitare sempre più. Sono certo che abbiamo affidato questo patrimonio così importante nelle mani giuste e non posso che ringraziare tutte le persone che hanno aderito a questa campagna ed il nostro food donor che si è dimostrato ancora una volta sensibile, disponibile e pronto a scendere in campo in maniera concreta, proprio come piace a noi! Una sfida che ci ha riempito di orgoglio e che contiamo di riproporre anche nella la 5a edizione per la quale saremo ancora una volta affiancati al Banco Alimentare: insieme stiamo individuando il nuovo obiettivo da raggiungere nel 2019 coinvolgendo tutte queste forze che abbiamo a disposizione.”