Dal 20 marzo siamo ufficialmente passati dall’inverno alla primavera. La stagione in cui le ore di luce si allungano, del cambio d’orario, dei fiori che iniziano a sbocciare come le tendenze di moda. E con l’avvicendamento delle stagioni, si avvicendano anche le mode dei tagli di capelli.
Il protagonista indiscusso della primavera 2023 è senza dubbio il taglio corto. Ma nel dettaglio vediamo gli stili che detteranno la moda nei prossimi mesi. Diremo addio ai capelli lunghi e fluenti, lasciando spazio ad un taglio molto più pratico e comodo nella vita di tutti i giorni, che si avvicina un po’ Anni 80. Tra i più gettonati c’è senza dubbio il taglio di capelli con frangia accennata. Lunghezze molto corte, frangia a tendina, sembrerà come se ci fossimo tagliate da soli i capelli, ma in realtà è un taglio molto pratico e poco impegnativo da sistemare.
Leggerezza è la parola chiave delle tendenze capelli della primavera 2023!
Ecco comparire nelle collezioni dei saloni, tagli corti iper scalati in modo da sembrare spumeggianti. I tagli medi, invece, sono quasi “sfrondati” come se seguissero ideali linee verticali.
La leggerezza non risparmia nemmeno chi non vuole rinunciare ai capelli lunghi, i più difficili per antonomasia da rendere morbidi. Eppure, con sapienti colpi di forbice, anche le chiome più piene sembreranno sfidare la legge di gravità.
Tra i colori in voga, il ramato detta ancora la linea dei trend nella sua versione più sfaccettata, da declinare in tonalità assolute oppure miscelandolo ai biondi e ai castani, per ottenere un mix unico e molto luminoso. Le sfumature sono sempre meno nette e le chiome tridimensionali senza averne l’aria: per il 2023 il lavoro dei coloristi si fa sfidante, ma i risultati saranno elegantissimi, portando anche una chioma naturale a un nuovo livello di luce in maniera morbida, ringiovanendo il look.
Un castano ricco, pieno, molto luminoso e con una spiccata tendenza alle note più calde: questo è il colore che tutte vorremmo, da ottenere con sfumature impercettibili e “cangianti”.