Klichè

Main Menu

  • Homepage
  • Chi siamo
  • Contatti

logo

  • Homepage
  • Chi siamo
  • Contatti

Login

Welcome! Login in to your account
Lost your password?

Lost Password

Back to login
Antiche-industrie
Home›Antiche-industrie›La merenda nell’uliveto

La merenda nell’uliveto

By klichei
Maggio 26, 2021
1472
0
Share:

E’ arrivata anche in Calabria e precisamente nella Città dell’Olio di Tarsia in provincia di Cosenza, la prima edizione della Merenda nell’Oliveta, l’attesissimo evento promosso dall’Associazione nazionale Città dell’Olio con il patrocinio del Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali e del Ministero per i beni e le attività culturali, per promuovere la ripartenza del turismo dell’olio nei borghi d’Italia, nel rispetto delle norme anti-Covid.

La giornata tra oliveti storici posti sulle colline del Comune di Tarsia dove tradizione si unisce ad innovazione si è tenuta il 24 maggio. Qui c’è una presenza diffusa di olivi secolari e un panorama che sfocia sulla riserva del lago di Tarsia. Un’esperienza da vivere da soli o in famiglia, in coppia o con gli amici che mette d’accordo tutti: adulti e bambini che è anche un’occasione imperdibile per tornare alla normalità e al contatto con la natura, riscoprendo il gusto della convivialità attraverso la degustazione di oli locali, immersi nel paesaggio olivicolo, seduti all’ombra degli ulivi secolari testimoni di una civiltà millenaria, avvolti dai colori caldi del tramonto. 

“Per le oltre 70 Città dell’Olio che hanno aderito, la Merenda nell’Oliveta è la prima straordinaria occasione di ripartenza – ha dichiarato Michele Sonnessa, Presidente Città dell’Olio – Grazie a questa iniziativa, le nostre Città dell’Olio torneranno a vivere, regalando ai cittadini e ai visitatori la possibilità di riappropriarsi di luoghi meno conosciuti e riscoprire la bellezza dello stare insieme tra i filari di olivi, all’ombra di un maestoso ulivo secolare, affacciati sulle terrazze di olivi a godersi il tramonto, sempre però in sicurezza, rispettando le norme di distanziamento sociale. Questo è il nostro modo per celebrare l’olio Evo e i loro territori di produzione, invitando anche i turisti a tornare nei nostri borghi per scoprire quanto di straordinario sanno offrire”.  

“La ripartenza nei nostri piccoli borghi passa anche e soprattutto dal turismo. Come Città dell’Olio abbiamo il compito di creare sempre più occasioni di incoming per riportare i turisti nei luoghi che amiamo e di cui ci prendiamo cura, dando loro l’opportunità di immergersi nel paesaggio e degustare l’olio Evo, eccellenza della nostra terra. La Merenda nell’Oliveta ha il merito di offrire questa opportunità a tutti” ha dichiarato Flavio Stasi, Coordinatore regionale delle Città dell’Olio della Calabria. 

La Merenda nell’Oliveta è un evento promosso dall’Associazione nazionale Città dell’Olio con il patrocinio del Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali e del Ministero per i beni e le attività culturali e realizzato in collaborazione con la LILT. 

Tagsbellezzainiziativaoliveulivetoulivi
Previous Article

Centro Linguistico UniCal protagonista con i Moocs

Next Article

Grande esordio per Simone Iaquinta in Mobil ...

0
Shares
  • 0
  • +
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0

Related articles More from author

  • I viaggi di Klichè

    Ai confini della Tanzania con Studenti Senza Frontiere

    Ottobre 19, 2017
    By klichei
  • In primo piano

    L’UNESCO cerca… Te!

    Maggio 15, 2018
    By klichei
  • Arte

    OFFEN – ONDE SONORE SU TELA – Action Panting Concert

    Marzo 27, 2018
    By klichei
  • Attualità

    Una ciotola piena per un milione di cuccioli in attesa di una casa

    Settembre 18, 2018
    By klichei
  • Sport

    A tu per tu con Massimo Tecca, giornalista e telecronista sportivo di Sky Sport

    Marzo 25, 2019
    By klichei
  • Il buongiorno di Kliché

    Partirà dalla Calabria il CONCURANZA Solving Tour

    Giugno 20, 2018
    By klichei

Leave a reply Annulla risposta

0

  • Attualità

    ‘Ocean Night’ Tour italiano “plastic free” a sostegno della campagna #unite4earth

  • Attualità

    Due calabresi tra i 100 talenti scelti da The Boston Consulting Group

  • Attualità

    Crescita nella raccolta differenziata di carta e cartone in Calabria

  • Facebook
  • Instagram