Trenta università, italiane ed europee, 12.000 ragazzi incontrati, 2.000 curriculum ricevuti, 100 studenti eccellenti, motivati e talentuosi, equamente divisi fra uomini e donne. Questo l’identikit dei ragazzi individuati da The Boston Consulting Group, per la seconda edizione di The Future Makers, che si terrà dal 19 al 22 giugno nella sede milanese della società leader nella consulenza strategica. I cento studenti saranno coinvolti in un percorso formativo importante, una riflessione sui macrotrend globali, guidati dagli esperti di BCG e da autorevoli protagonisti – dal Commissario Straordinario per l’attuazione dell’Agenda Digitale Diego Piacentini, all’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel Francesco Starace, fino all’atleta paraolimpica Bebe Vio e al Direttore del Museo Egizio di Torino Christian Greco – che hanno accettato di partecipare.
Non mancherà la Calabria tra i Future Makers 2017. A rappresentare la regione ci saranno infatti due ragazze: due curriculum molto diversi che rappresentando due esempi di talento avviati verso un’importante carriera.
Ilaria Gallo, 26enne di Lamezia Terme, diplomata nel 2010 nella sua città natale al Liceo Linguistico T. Campanella, si è laureata triennale con lode in Lingue e Letterature Straniere all’Università di Bologna e poi magistrale (sempre con lode) in Studi internazionali all’Università di Torino; con un Master of Arts in “China Studies” alla Zhejiang University e la conoscenza di ben 5 lingue (oltre all’italiano, inglese, cinese, francese e tedesco) attualmente è inserita in un’importante realtà multinazionale.
Cristina Pinneri, 25enne di Reggio Calabria, invece, coniuga la passione per la fisica con quella per la musica: diplomata al Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci“ e in pianoforte al Conservatorio della città, dopo la laurea in Fisica alla Scuola Superiore dell’Università di Catania ha conseguito l’International Master in “Physics of Complex Systems” al Politecnico di Torino, dove attualmente frequenta il Master “Nanotechnologies for ICT’s”.
Ph. Internet