Parte la carovana del Giro d’Italia che anche quest’anno farà due tappe in Calabria: la sesta e la settima. Da Reggio Calabria alle Terme Luigiane l’11 maggio 2017, il colorato giro ciclistico, la manifestazione più attesa dagli appassionati di questo sport, avrà a che fare con un percorso lungo, a tratti difficoltoso. Gli atleti si troveranno a pedalare su un manto stradale continuo e ben fatto, da segnalare la salita e la conseguente discesa in prossimità di Fuscaldo. L’ultimo chilometro sarà impegnativo con pendenze dal 5 al 10% tutto in salita.
La settima tappa avrà luogo il 12 maggio: partenza da Castrovillari e arrivo ad Alberobello, in Puglia per un totale di 224 chilometri. L’itinerario sarà caratterizzato da brevi tratti impegnativi e articolati in corrispondenza di attraversamenti cittadini.
In attesa della prossima maglia rosa queste saranno le tappe che riguarderanno la nostra bella regione e daranno l’opportunità a grandi e piccini di poter vivere l’emozione di vedere i ciclisti misurarsi con le difficoltà dei diversi paesaggi italiani.