Klichè

Main Menu

  • Homepage
  • Chi siamo
  • Contatti

logo

  • Homepage
  • Chi siamo
  • Contatti

Login

Welcome! Login in to your account
Lost your password?

Lost Password

Back to login
Il lato Glam di Klichè
Home›Il lato Glam di Klichè›Harry e Meghan presentano la monarchia sotto una veste nuova, con un immenso potenziale economico e comunicativo

Harry e Meghan presentano la monarchia sotto una veste nuova, con un immenso potenziale economico e comunicativo

By klichei
Gennaio 23, 2020
1922
0
Share:

Il divorzio di Harry e Meghan dalla Casa Reale inglese si è compiuto. E, come auspicato dalla Regina, le condizioni sono state scritte in tempi record. Era l’8 gennaio quando i coniugi hanno confermato le indiscrezioni che li vedevano protagonisti da tempo, dichiarando di voler fare “un passo indietro come membri senior della famiglia reale e lavorare per diventare finanziariamente indipendenti, pur continuando a sostenere pienamente Sua Maestà la Regina”. A poco più di dieci giorni di distanza, è stato messo nero su bianco anche il “come”: Harry Mountbatten-Windsor e Meghan Markle, d’ora in poi solo “duchi del Sussex”, perderanno il titolo di Sua Altezza Reale (Her/His Royal Highness) e il diritto a rappresentare la Corona nelle occasioni ufficiali, anche a titolo gratuito. Rilevanti anche le implicazioni di carattere economico, visto che non riceveranno più fondi pubblici e dovranno rimborsare di tasca propria i 2,5 milioni di sterline spesi per la ristrutturazione del cottage Frogmore House. “È molto doloroso essere arrivati a questo”, ha commentato il secondogenito del principe Carlo nel corso della sua prima uscita pubblica dopo l’annuncio, legata a un evento di beneficenza. Ma, ha precisato, “non c’era davvero altra scelta”.

Mentre televisioni e tabloid si scatenano alla ricerca di indizi sulla nuova vita dei duchi del Sussex, la loro scelta è già un successo se letta con gli occhi del marketing. A puntare l’attenzione su questo aspetto è Gianluca Lo Stimolo, fondatore e CEO di Stand Out Agency, la prima agenzia in Italia specializzata in servizi integrati di Personal Branding. “All’indomani del primo comunicato sull’addio a Buckingham Palace, era già online il sito SussexRoyal.com e l’omonimo marchio era stato registrato per l’uso su un centinaio di prodotti diversi, dai libri alle magliette, dalle riviste alle campagne di beneficenza. Ciò sottintende una ben precisa strategia di costruzione di un brand personale – o, per meglio dire in questo caso, di coppia”.

Un’analisi pubblicata da Forbes ha già provato a tradurre in cifre il brand Sussex Royal, a partire da un presupposto tutt’altro che banale: già oggi, la monarchia britannica è una miniera d’oro. La società di consulenza Brand Finance valuta in 2,11 miliardi di euro l’indotto annuo della Royal Family, tra turismo (586 milioni di euro), Royal Warrants (i sigilli di garanzia conferiti a circa 800 attività commerciali al servizio della Corona, che valgono 226 milioni di euro), souvenir (175 milioni) ed endorsement informali come l’influenza di Kate Middleton sulle tendenze della moda, già soprannominata effetto Kate (235 milioni). Tutto ciò a fronte di un esborso pubblico pari ad appena 0,76 centesimi di euro per ogni cittadino britannico.

Tagsdivorzioelisabettaharrymeghanregina
Previous Article

PRIMA GIORNATA REGIONALE DI INFORMAZIONE E PREVENZIONE ...

Next Article

Federbocce: la finale regionale per la I ...

0
Shares
  • 0
  • +
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0

Related articles More from author

  • Il lato Glam di Klichè

    Meghan Markle ed Harry genitori?

    Settembre 14, 2018
    By klichei
  • Uncategorized

    5 MOTIVI PER CUI SPOSARSI NON PUÒ PIÙ ESSERE CONSIDERATO UN ´BUON AFFARE´

    Settembre 24, 2019
    By klichei
  • Il buongiorno di Kliché

    Royal Baby: in primavera Harry e Meghan genitori

    Ottobre 18, 2018
    By klichei
  • Il lato Glam di Klichè

    Harry e Meghan sono genitori

    Maggio 6, 2019
    By klichei
  • Il lato Glam di Klichè

    Il no profit per la comunità: corsi sui saperi artigianali

    Aprile 7, 2021
    By klichei
  • Il lato Glam di Klichè

    Tre allieve dell’Accademia New Style finaliste al Moda Movie

    Marzo 18, 2022
    By klichei

Leave a reply Annulla risposta

0

  • Arte

    Nicolas Retrivi, Roma in mostra a Cosenza

  • Attualità

    Smart Manufacturing in Calabria

  • Il buongiorno di Kliché

    Raduno degli Alpini del Centro Sud ed Isole 2019

  • Facebook
  • Instagram