Nei giorni scorsi il nostro consigliere regionale calabrese della Lega, Filippo Mancuso, ha depositato la legge regionale sulle pro loco. Un percorso iniziato l’11 giugno grazie alla tenacia, all’intuito e alla passione di Manuela Filice, delegata eventi e comunicazione Unpli (Unione nazionale pro loco d’Italia) Cosenza. La regione Calabria era l’unica a non aver una legge che regolamentasse queste associazioni che rappresentano il primo baluardo di amore e promozione del territorio.
Ha condiviso la proposta della Lega Calabria anche il consigliere regionale De Caprio , perché le buone iniziative sono collante della nostra coalizione di centro destra.
Un ringraziamento al presidente provinciale Unpli di Cosenza , Antonello Grosso La Valle e al presidente regionale Pippo Capellupo, per averci aiutato nella formulazione della legge. Il deposito della legge è solo il primo passo verso un più capillare coinvolgimento delle tante realtà associative, vera fonte di iniziative e promozione in una Calabria così ricca di identità e cultura.