di Bruna Larosa
Il Viaggio torna con la sua ottava edizione: itinerari di gusto alla ricerca di una Calabria che convince e sorprende. Dai social la tendenza sembra favorevole per la nostra regione e noi della Redazione non possiamo che essere più che felici di questo.
L’estate 2019 premierà la Calabria? Ancora non lo sappiamo per certo, ma tutti coloro che ci sceglieranno che avranno la voglia di raggiungere questa terra fatta di scogliere e spiagge, montagne e valli potranno scoprire qualcosa di più, grazie alla nostra guida turistica.
Gli itinerari proposti sono vari e le distanze talmente ridotte, tra una bellezza e l’altra, da dare l’opportunità di vedere tante cose in una giornata sola.
Nuovi occhi anche per chi questa terra la abita: annoiato e attento solo a ciò che si vede lontano da qui, spesso il calabrese ignora completamente l’arte e la cultura o le bellezze naturalistiche che lo circondano. Il Viaggio appassionerà tutti coloro che avranno voglia di lasciarsi stuzzicare.
Il ringraziamento della Redazione va all’editore, Piero Sciammarella, da sempre sensibile e impegnato per la riscoperta dei valori di questa terra; ad Eugenio Sciammarella per i suoi scatti e all’Accademia delle Tradizioni Enogastronomiche della Calabria per la riscoperta dei valori della cucina e della tradizione anche attraverso le nostre pagine.