Si parla sempre più spesso di Dottor Google, ma per quanto sia inutile e dannoso autodiagnosticarsi mali online c’è anche chi prova a dare a internet un nuovo valore nel campo della medicina, unendo l’universo di competenze di uno specialista alle richieste che possono arrivare.
L’ultima frontiera della sanità passa attraverso il supporto di strumenti informatici per comunicare: ne sono assolutamente consapevoli i 3 medici che, in Calabria, hanno attivato i servizi di una piattaforma online che seleziona e mette a disposizione degli utenti un panel formato dai migliori medici specialisti di tutto il mondo.
Oltre il 50% della popolazione mondiale ha accesso a Internet, e si arriva quasi al 75% a livello italiano. Più di 4 miliardi di persone si connettono alla rete, con una crescita del 7% rispetto a gennaio 2017. In un mondo sempre connesso, la propensione a navigare sfruttando le potenzialità del web non poteva non coinvolgere anche la medicina, intesa come rapporto tra medico e paziente.
Comunicato Stampa