C’è una realtà di formazione nel campo della Moda e del Design a Cosenza che compie 20 anni e ha deciso di “festeggiare” attraverso un evento che coinvolga tutta la cittadinanza.
Proprio per questa idea il 28 giugno si terrà Fashion… This Is It, una giornata evento in cui si celebrerà il ventennale della New Style con Workshop gratuiti, aperti a tutti, al termine dei quali si rilasceranno attestati di partecipazione, questo per onorare il valore formativo dell’attività dell’Accademia. Istallazioni fotografiche che vedranno al centro di tutto il pregevole lavoro dell’ Ania Lilith Gallery animeranno Corso Mazzini a partire dalle 17:00 con un progetto speciale: un Red Carpet per chi ha voglia di “posare” in un contesto diverso e un “banco di prova” per chi vuole cimentarsi come fotografo o fotografo lo è già e ha voglia di affrontare nuove sfide!
Il programma prevede dei WorkShop coordinati dalla giornalista Bruna Larosa che avranno inizio alle 10 presso la Casa delle Culture di Cosenza, su Corso Telesio. In questa occasione avranno modo di incontrarsi con i ragazzi lo stilista Nichi Falco, uno degli attori del Made in Italy e del Made in South e il Modellista della Maison Fendi che con creatività e gusto ha costruito una solida carriera di successi.
Per chiudere la giornata “Fashion… This is it” una serata di gala che allieterà la scalinata contornata dalle fontane danzanti di via Arabia, sempre su Corso Mazzini. Numerosi gli ospiti della serata: dagli attori della Compagnia delle Alghe, alla cantante Romilda Cozzolino.
La serata vede diversi partner, come Prestige Attitude, Scintille, la partecipazione dell’ADAP, Accademia delle Arti e le Professioni e il patrocinio del Comune di Cosenza, che ha concesso l’utilizzo del suolo pubblico, il patrocinio della Camera Nazionale Giovani Fashion Designer e quello della Confartigianato.