Le immagini romantiche e bohémien del matrimonio tra Filippa Lagerback e Daniele Bossari fanno sognare: uno stile decisamente di tendenza che sarà replicato dalle spose 2018/2019.
Il periodo dei matrimoni è iniziato da circa un mese e le tendenze del momento puntano verso la semplicità. Sempre più spose scelgono il romanticismo e le nozze Lagerback Bossari ne sono un fulgido esempio.
Dall’abito della sposa, uno scivolato delicato e semplice con manica fluttuante, al colore bianco panna, completato da un’acconciatura minimal in cui non mancano i fiori e un trucco naturalissimo; fino all’allestimento della sala.
Il matrimonio si celebra spesso a stretto contatto con la natura, tra fiori selvatici e tropicali, foliage, piante, stampe multicolori e balli a piedi nudi.
Non ci sono regole per quanto riguarda i colori: si può scegliere sia una palette di colori neutri, ispirati alla terra, o puntare tutto sui colori vivaci.
Cominciando con le partecipazioni: via libera alla carta kraft e ai motivi floreali a effetto acquerello, da riprendere anche sul tableau de mariage e persino su dettagli come la scatolina porta fedi.
Dato che le cerimonie bohémien si svolgono solitamente all’aperto, l’allestimento più suggestivo prevede un arco nuziale, in legno o in metallo, decorato con fiori e foglie.
In alternativa scegliete uno sfondo in macramé, abbinato a due poltrone Pavone in rattan per gli sposi e un tappeto persiano al posto della classica passatoia.
Spesso un matrimonio boho chic è anche eco-friendly; è meglio quindi rinunciare al riso, scegliendo invece alternative come i petali essiccati o le wedding wands.
Al ricevimento non può mancare un angolo relax, allestito con bancali e cuscini o con coperte colorate in stile picnic.
Portate poi la natura anche sulla tavola, accostando ai fiori abbondante foliage, piante succulente e terrari.
Candelabri, candele e luminarie creano un’atmosfera magica, mentre acchiappasogni, ghirlande e lanterne sospese completano il look.
Anche per le bomboniere l’ispirazione è naturale: dalle piante in vaso, magari proprio la Pilea Peperomioides, la più amata sui social, fino a minerali e geodi.
Ph. Internet