In Calabria, Basilicata e Puglia è in distribuzione l’edizione 2017 della guida turista Il Viaggio, edita dalla Big Agency. Un progetto che prende le mosse come supplemento della rivista culturale Kliché e che poi si è sviluppato in maniera autonoma diventando una pubblicazione ricercata e di tutto rispetto.
Il Viaggio 2017 non è solo una guida turistica, ma un vero e proprio modo di fare turismo: tra leggende, ricette tipiche, foto ad altissima risoluzione, impaginazione impeccabile e un formato comodissimo, gli ideatori hanno realizzato un ottimo prodotto che ha grandi riscontri sul territorio.
Anche quest’anno il Viaggio è articolato in percorsi segnalati da colori diversi portando il visitatore alla scoperta delle bontà enogastronomiche e a intrattenersi con i miti, le leggende e le curiosità locali, tutte da scoprire. Una guida che si preoccupa di far conoscere il sud non solo ai turisti, sempre numerosi che affollano le nostre regioni assolate, ma anche gli abitanti dei paesi stessi che hanno l’opportunità di scoprire qualcosa di più sulla loro terra.
I testi italiani sono stati curati da Bruna Larosa, i contenuti inglesi da Andre Xerri (per informazioni sulla sua scuola di lingua xerrischool@gmail.com ), l’ideazione, le foto e la progettazione grafica è stata realizzata da Piero Sciammarella e da Eugenio Sciammarella. Collaboratori infaticabili Cesare Candiloro, Hector Angel Coccimiglio e Leo Zaccone.